sabato 12 ottobre 2019

ogni problema ha una soluzione

Lo stesso giorno mi sono trovata l'annuncio del Maestro Kouba nella cassetta delle lettere e quello del Prof. Oumar sotto il tergicristallo dell'automobile. Trattandosi di due biglietti pressoché identici, consegnati nello stesso giorno e che oltre tutto propongono gli stessi esiti  miracolistici, ho perfino pensato che forse si trattava della stessa persona che per allargare il raggio d'azione si è data due nomi e due diversi numeri telefonici. Magari sono solo diffidente e maligna, una o due ? il saperlo non ha nessuna importanza in fondo. Credo comunque nel significato delle coincidenze e mi sono chiesta quale fosse il messaggio subliminale per me.  Qualcosa non va? Devo darmi una regolata? Le stelle mi suggeriscono di fermarmi e riflettere?

Se nei secoli ci sono state più personalità dai poliedrici interessi, non certo il solo e solito Leonardo, perché non ammettere l'idea che anche nella contemporaneità c'è chi riassume in se doti e competenze di una fitta schiera di specialisti?? Avvocati, commercialisti, esperti del lavoro, medici, sessuologi, psicanalisti, psicologi, che sia amore, business, corpo o spirito in fondo questa pletora di "addetti ai lavori"se ne intendono di una cosa sola e oltretutto quando vai a consultarli spendi una consistente parcella e non ti offrono nessuna garanzia, mentre con il Maestro Kouba e il Prof. Oumar sei in una botte di ferro, saggiamente riconoscono che ogni problema ha una soluzione, lo scibile umano apre per loro lo scrigno di tutti i suoi segreti e c'è la certezza di risultati rapidi, efficaci e garantiti. Semplicemente fantastico!!

Riconosco di essere doppiamente stupita: in primis dalle straordinarie performances di questi tuttologi del duemila e in seconda istanza da tutte quelle persone che credono nei miracoli e con fiducia e portafoglio generoso si affidano a chi li sa compiere.




Nessun commento:

Posta un commento