martedì 30 luglio 2013

toc toc, se ci sei, batti un colpo per favore

Eppure non è difficile.....In fondo ad ogni post c'è una busta , basta cliccare sopra e si apre la possibilità di scrivere qualcosa, un'impressione, un'esperienza vissuta nello stesso luogo, un'opinione da condividere, un parere da cui dissentire, una forma di scambio insomma. Vado regolarmente a guardare sul mio blog e inesorabilmente, soprattutto negli ultimi tempi, trovo sempre NESSUN COMMENTO. Ma quanto vado scrivendo non suscita proprio niente? Mi dispiace, mi manca, un riscontro umano e diretto è importante, ti da il mordente per continuare. Chi scrive libri certo non se l'aspetta un commento, è il numero delle copie vendute che dà il termometro del gradimento e per la verità anche dei grafici del blog permettono il computo dei lettori che lo seguono e da quali paesi, ma un blog è un'altra cosa, una comunicazione diretta, una pennellata informale che scorre veloce sulla rete, qualche parola di scambio darebbe calore, la renderebbe meno anonima. Forse non si usa sollecitare il lettore, che lo si lasci libero di leggere o meno in santa pace, ma da faccia tosta qual sono non mi rassegno e tento lo stesso: lettore, se ci sei, per favore ogni tanto batti un colpo!

3 commenti:

  1. Ciao Sara,
    è da poco che seguo il tuo blog, ma ti leggo sempre molto volentieri. Mi piace il tuo modo di raccontare i luoghi e le persone.
    Ovviamente abbiamo una passione in comune: i viaggi. Ho anche io un blog, qui: www.pandinale.blogspot.com
    un saluto,
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Sto risalendo dalle origini, saltando qua e là tra i tuoi blog, che sono eccezionalmente accattivanti. Lo faccio per me, perché davvero mi appassionano, ma spero anche di incoraggiare altre persone che amano la buona scrittura.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non so come fare per contattarti privatamente. Ti do il mio indirizzo email, così puoi iniziare a scrivermi tu: opossumd@yahoo.it

    RispondiElimina